Catering catania lucia Marzullo
283
cerere fattore siculo

Cerere

Experience

UN'ESPERIENZA DI ALTA CUCINA SICILIANA

Lo Chef Lucia Mazzullo propone un percorso gastronomico che nasce dal rispetto per la terra, per il lavoro manuale e artigianale, per le stagioni e per i prodotti del nostro territorio.

luciamazzullo-chef-cerere-experience

CATERING ED EVENTI CON I ​​

PRODOTTI TIPICI SICILIANI

Percorso gastronomico che nasce dal rispetto per la terra e si basa sul lavoro artigianale,

con i prodotti del nostro territorio.

Lezioni di cucina

Catering

Cene Private

Lezioni di cucina individuali e gruppo organizzate sulla base del livello dei partecipanti e dei loro interessi culinari.

Catering professionale pensato e studiato per ogni tipo di evento con menù adeguati per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Un nostro chef a domicilio per preparare il menù concordato presso la location della vostra cena esclusiva. 

po12

Contattaci&

Richiedi Informazioni


Contattaci per organizzare insieme a noi

i tuoi eventi e studiare il menù adatto a te.

Alcune delle nostre

RICETTE

Ricette pensate per i gusti più sfiziosi, create con i prodotti di

eccellenza del territorio siciliano.

foto3cerereexperience

BIANCOMANGIARE

Tostate leggermente le mandorle avendo l’accortezza di non farle brunire. Pestatele o tritatele con un robot a bassa velocità in modo da non fare bruciare gli oli essenziali. 


Ponete 250 ml di acqua in un recipiente, ed i restanti 50 in un altro, che terrete momentaneamente da parte. Inserite il trito in una garza ed arrotolate la parte superiore in modo da non far fuoriuscire le mandorle. A questo punto tenete la garza immersa nei 250 ml di acqua per qualche secondo, poi strizzatela dentro il contenitore.Inizierà ad uscire subito un nettare bianco (beige se utilizzate le mandorle non pelate) che è il vero latte di mandorla.  Ripetete questa operazione per almeno 5 minuti, quindi, per un paio di volte, nell’altro recipiente. Avrete così la certezza che tutti gli oli siano stati estratti. 


Unite le due parti di liquido in un pentolino, aggiungete lo zucchero e l’amido, accertandovi che tutto sia ben sciolto. Portate la soluzione all’ebollizione per pochi secondi quindi versate il tutto in stampi individuali. Una volta che il biancomangiare è quasi a temperatura ambiente continuate a farlo rassodare per qualche ora in frigo. Servite con delle mandorle in superficie o una spolverata di cannella.

foto1cerereexperience1

AGNELLO CON PANURE DI MANDORLE DI NOTO, NOCCIOLE DEI NEBRODI SU CREMA DI BIETOLINE

Carrè di agnello scalzato (600 g) o 4 costolette di almeno 120 g cadauna, burro chiarificato 150 g, 2 albumi, mandorle di Noto 40 g,nocciole dei Nebrodi 30 g,  200 g di mollica di pane fresco, 1 limone, erbe miste, sale, pepe.


Preparare la panure tostando leggermente mandorle e nocciole e tritarle grossolanamente insieme al pane ed alle erbe. Aggiungere la scorza di mezzo limone.  

Nettare e cuocere le bietoline direttamente in padella calda con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio, trasferire nel bicchiere del minipimer ed aggiungere 2 cubetti di ghiaccio quindi lavorarle al minipimer ed aggiustare di sale e pepe. Panare la carne, e passarla nell’albume quindi panarla. Friggere nel burro fino a colorazione terminando la cottura in forno per appena 2 minuti a 190 gradi. Servire sulla crema di bietoline.

cererelolgo
cerere fattore siculo

MATERIE PRIME

PRODOTTI TIPICI

CERERE

Prodotti raccolti dalle nostre campagne, alle pendici dell'Etna, e lavorati con ricette tramandate nel tempo per rievocare alla memoria i sapori e i profumi di un tempo. 

FATTORE SICULO

Via S. Pietro 154

Adrano (CT)

P. IVA: 05399450872

39 095 6780758

+39 366 1311593

 

info@cererefattoresiculo.com

   


CERERE FATTORE SICULO @ ALL RIGHT RESERVED 2017  | SITO REALIZZATO DA FLAZIO EXPERIENCE

TERMINI E CONDIZIONI  | SPEDIZIONI E CONSEGNA | COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY

Create a website